Grazie all’utilizzo combinato di una serie di elementi tecnicamente all’avanguardia è possibile fruire di tutti i benefici di un impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento anche in situazioni di grande utenze residenziali come condomini e palazzine con unità termiche di riscaldamento centralizzate, autonome o anche in presenza del teleriscaldamento.
La base del sistema LOEX home Classic è rappresentata dal pannello presagomato in polistirene espanso disponibile in due tipologie (anche in versione termoacustica) e nei vari spessori (spessore minimo di isolamento sotto la tubazione 18mm – 30mm – 50mm e 35mm per la versione termoacustica) caratterizzato da una grande resistenza alla compressione e da ottime qualità di isolamento termico ed acustico.
LOEX home Classic è garantito, in termini di materiali, di resa termica (invernale ed estiva) e di documentazione, dalla certificazione di conformità alla norma UNI EN 1264 rilasciata dalla DIN CERTCO.
SISTEMA DI POSA
Il sistema di posa del sistema LOEX home Classic è facilitato dall’utilizzo di un insieme di elementi pensati appositamente per le costruzioni residenziali. Tale sistema permette la posa a chiocciola della tubazione con interasse stabilito dal progetto termotecnico in funzione della potenza da erogare in ogni singolo ambiente.
La predisposizione all’installazione prevede la preventiva pulizia del solaio, per la rimozione di eventuali residui di cantiere, e l’applicazione delle strisce isolanti di bordo su tutte le pareti che delimitano il massetto riscaldato.
Si può passare quindi alla posa dei pannelli presagomati sul solaio del pavimento avendo l’accortezza di incastrarli correttamente tra loro. Seguendo lo schema di dimensionamento del progettista termotecnico si passa all’installazione della tubazione mediante una semplice pressione con il piede sul tubo che permette quindi l’incastro dello stesso tra le nocche presenti sui pannelli.